Quantcast
Channel: Gomorra – La Serie – Blog di Cultura
Viewing all 55 articles
Browse latest View live

Gomorra La serie 2: cast riunito, arriva il selfie

$
0
0

Sale l’attesa per Gomorra La serie 2, seconda stagione del fortunatissima serie tv ispirata al best seller di Roberto Saviano. E mentre si girano sotto l’afoso caldo napoletano scene che già si preannunciano avvincenti e all’altezza delle aspettative, il cast in pausa si concede un po’ di riposo e qualche selfie. L’amicizia ed il feeling è innegabile e sul set si è creato un clima sereno e amichevole.

Tra tanti sorrisi i social network nelle pagine ufficiali di Fortunato Cerlino, Salvatore Esposito e degli altri grandi protagonisti di Gomorra La serie 2, mostrano infatti simpatici autoscatti che hanno subito scatenato la curiosità dei fan e centinaia di commenti entusiasti per quelli che a tutti gli effetti sono gli artefici di un piccolo- grande fenomeno televisivo.

Dalle foto che sono state pubblicate stamattina si intravedono oltre ai due membri del clan Savastano, Marco D’Amore, Ciro nella serie, Marco Palvetti, che interpreta Salvatore Conte, e una delle new entry femminili, Cristiana Dell’Anna, già conosciuta al pubblico per l’interpretazione delle due gemelle in “Un Posto Al Sole”.

Gomorra La serie 2 andrà in onda su Sky Atlantic probabilmente non prima della Primavera del 2016, ma intanto i fan possono sperare che per ringraziarli del tanto affetto, i protagonisti continueranno a pubblicare foto e curiosità dal set per cercare di “placare” l’attesa.

L'articolo Gomorra La serie 2: cast riunito, arriva il selfie è stato pubblicato per la prima volta su Blog di Cultura.


Gomorra: 5 motivi per (ri)vedere la prima stagione

$
0
0
Gomorra: 5 motivi per (ri)vedere la prima stagione

Dietro il grandissimo ed inaspettato successo di Gomorra – La serie si nascondo due anni di lavoro, 225 attori e centinaia di comparse, 156 location e 2300 tra collaboratori e fornitori, per raggiungere la realizzazione di un totale di 12 episodi già visti e rivisti moltissime volte dagli appassionati e debuttati il 6 maggio 2014 su Sky Atlantic e su Sky Cinema 1.

La vicenda si svolge in un paio di anni e racconta la storia e le attività del più potente clan della città di Napoli, la famiglia Savastano, con a capo il boss Pietro (Fortunato Cerlino). I Savastano dovranno scontrarsi con un clan rivale, la famiglia di Salvatore Conte (Marco Palvetti). Dopo l’arresto del boss Pietro, la moglie Immacolata (Maria Pia Calzone) prenderà il comando del clan e della famiglia; ad emergere sarà poi Genny (Salvatore Esposito), erede ufficiale e ideale del boss Savastano. Numerosi saranno i colpi di scena e la rivalità giungerà ai limiti della crudeltà umana.

Immergendosi nel cruento e spietato mondo della criminalità organizzata, Blog di Cultura propone i 5 motivi per vedere o rivedere la serie di Gomorra.

1) La tematica

Il materiale trattato prende spunto dal bestseller di Roberto Saviano, specialemte dalla pagina che riguarda la Faida di Scampia. Una materia crudele tanto quanto orripilante ma che merita di essere raccontata. La gente deve sapere, deve essere informata sui fatti e capire come funzionano le dinamiche interne delle organizzazioni criminali. Gomorra – La serie riesce a catapultare gli spettatoti nel mondo realmente esistente e senza perdono della malavita.

2) Il realismo

Da alcuni criticato, da molti estremamente apprezzato il rispetto alla verità “storica” dei fatti narrati. Uno degli aspetti più avvincenti è senza dubbio la rappresentazione quasi reale dei fatti. Difronte ad ogni singolo episodio si è consapevoli di trovarsi di fronte ad “una finzione” ma si rimane colpiti dall’attento realismo delle storie e dei personaggi. Napoli è stata un set fondamentale per le riprese, così come Scampia per riprodurre le case, le strade, la gente e ricreare il mondo criminale nel modo più corretto possibile. Altre ricerche sono state effettuate in merito al gergo e le espressioni tipiche della camorra.

3) Il direttore artistico e i registi

Stefano Sollima, già apprezzato per l’apprezzatissimo lavoro fatto per Romanzo Criminale – La serie, e alcuni registi, come Francesca Comencini e Claudio Cupellini, hanno ssvolto un eccellente lavoro, soprattutto con la definitiva trasformazione di Genny da ragazzone confuso a boss deciso e spietato.

4) La scrittura

La sceneggiatura è stata opera di da Stefano Bises e il suo gruppo (composto da Leonardo Fasoli, Ludovica Rampoldi, Giovanni Bianconi, Filippo Gravino e Maddalena Ravagli). La scrittura del copione memorabile, il ritmo del racconto serrato e mai scontato, i dialoghi rappresentano perfettamente i personaggi e le loro caratteristiche principali.

5) Il cast

Per finire grande è il ringraziamento da rivolgere alla casting director Laura Muccino, che ha saputo trovare il giusto interprete per ogni personaggio. Nel cast Gomorra – La serie ogni attore si è immedesimato in modo impeccabile e perfetto nel proprio personaggio tanto da risultarne più che credibile. Sono gli attori che indossano i personaggi o, al contrario, sono i personaggi che interpretano gli attori?

L'articolo Gomorra: 5 motivi per (ri)vedere la prima stagione è stato pubblicato per la prima volta su Blog di Cultura.

Gomorra La Serie, seconda stagione in primavera su Sky Atlantic

$
0
0
Gomorra - La Serie, la seconda stagione in primavera

É Salvatore Esposito a parlare, svelando l’attesa notizia per tutti i fan di Gomorra La Serie: la seconda stagione arriverà sul piccolo schermo il prossimo anno. Con un post su Facebook, l’interprete del protagonista Gennaro Savastano dialoga con i fan. Quali sono le loro aspettative per la nuova stagione?

La primavera del 2016 vedrà il ritorno in tv del clan dei Savastano, intrighi e minacce comprese. Dove eravamo rimasti? Tra le famiglie mafiose di Secondigliano è aperta la faida, causata dall’arresto del boss Pietro Savastano. Dovrebbe succedergli suo figlio, Genny, che però non è ben visto né dalla madre, né dalla vecchia guardia del clan.

Pietro Savastano impone a Ciro, il suo braccio destro, di istruire il figlio e renderlo pronto al comando del clan. I due sono però separati dai piani contrari della madre: per questo Genny si circonda di giovani e muove i primi passi nel mondo dell’illegalità. Ciro, ormai scalzato dal suo ruolo, cerca vendetta, mettendo i giovani contro i vecchi del clan e passando informazioni preziose ai rivali della famiglia Conte.

Dopo un massacro degli infedeli da parte di Genny e la riuscita evasione di suo padre, Ciro convince i Conte alla rappresaglia: non su di lui, ma proprio sul figlio del boss. Genny rimane così gravemente ferito, ma ancora vivo.

Ecco visto che lo chiedete vi rispondo una volta per tutte… la seconda stagione di Gomorra – La Serie uscirà su Sky Atlantic HD in PRIMAVERA 2016 !!! Cosa vi aspettate da questa stagione ?

Posted by Salvatore Esposito on Lunedì 3 agosto 2015

L'articolo Gomorra La Serie, seconda stagione in primavera su Sky Atlantic è stato pubblicato per la prima volta su Blog di Cultura.

Le più belle immagini di Salvatore Esposito (FOTO)

$
0
0
Foto Espositp

Raramente l’impatto di una serie è tale da modificare il concetto stesso di prodotto televisivo. Gomorra- La Serie è una di queste piacevoli eccezioni, la conferma che anche una produzione italiana può stare al passo dei colossi stranieri per qualità e spessore. Salvatore Esposito, tra i protagonisti, con il suo Gennaro “Genny” Savastano, è stata una delle più grandi rivelazioni, attore in grado di coniugare la drammaticità del suo personaggio ad una spiccata autoironia e capacità di conferire sfumature ad un ruolo difficile e la cui evoluzione non è per nulla scontata.

Il giovane interprete napoletano ha infatti sorpreso, nonostante la non grandissima esperienza, per la straordinaria abilità nel calarsi in un personaggio tanto carismatico da attirare le simpatie di tanti spettatori in un evidente contrasto con la brutalità e l’efferatezza dei gesti che compie per il suo clan. Salvatore Esposito nonostante l’incredibile successo che l’ha improvvisamente colpito, resta una persona umile e molto vicina ai fan. Insieme ad uno staff fidato cura le sue pagine sui social network ed interagisce di continuo con chi prova a scambiare qualche parola col proprio “beniamino”. Blog di Cultura, prova a fare un piccolo omaggio scegliendo alcune delle immagini più belle che lo ritraggono, alcune delle quali gentilmente fornite proprio dalla sua Pagina Ufficiale su Facebook altre “catturate” sul web e sul suo sito ufficiale. Un piccolo “passatempo” per i fan in attesa della seconda stagione di Gomorra- La Serie in onda su Sky Atlantic la prossima Primavera.

L'articolo Le più belle immagini di Salvatore Esposito (FOTO) è stato pubblicato per la prima volta su Blog di Cultura.

Gomorra La serie 2, Salvatore Esposito regala due anticipazioni

$
0
0
Gomorra La serie 2, Salvatore Esposito regala due anticipazioni

Il vero tormentone dell’estate 2015 non è musicale ma televisivo. Infatti, sebbene l’uscita della seconda stagione della serie tv targata Sky sia prevista per la primavera 2016, c’è molta attesa per Gomorra La serie 2. Dai premi internazionali, ai selfie direttamente sul set fino alle prime anticipazioni, fotografiche e non, l’attesa cresce praticamente di giorno in giorno. E il pubblico conferma costantemente il suo interesse.

È vero che le anticipazioni non sono così numerose ma il caro Salvatore Esposito ha regalato ai fan più accaniti e ai quali non può davvero sfuggire niente, almeno due piccole chicche per la stagione numero due di Gomorra. In una recente intervista a Chi ha così rivelato: “Per Gomorra 2 sono dovuto dimagrire ancora, dopo i 20 chili persi per esigenze di copione a metà della scorsa stagione. Vedrete un Gennaro più maturo, adattabile, machiavellico. All’inizio avrà difficoltà con il padre, evaso dall’ultimo episodio. Don Pietro aveva lasciato al figlio un impero da gestire: ora si ritrova senza il potere di prima e, per giunta, senza moglie“.

Dunque le conclusioni da trarre dalle sue parole sono due: fisicamente cambiato e caratterialmente più complicato. E considerato che si parla “solo” di Genny Savastano, non possiamo che aspettarci davvero qualche grosso scossone alla trama (e non solo).

L'articolo Gomorra La serie 2, Salvatore Esposito regala due anticipazioni è stato pubblicato per la prima volta su Blog di Cultura.

Aspettando ‘Gomorra La Serie 2’: i possibili scenari

$
0
0
Aspettando Gomorra La Serie 2: i possibili scenari

Ce lo stiamo chiedendo, insieme a voi, dal fotogramma che chiude la prima folgorante stagione: ora che Genny Savastano si è miracolosamente salvato dal duello a fuoco con Ciro Di Marzio, cosa succederà in Gomorra La Serie 2? Il sequel del prodotto seriale evento del 2014, proposto e riproposto da Sky Atlantic HD (e in seconda battuta da Rai 3), è atteso per la prossima primavera: a meno di un anno dall’arrivo della serie più attesa dell’anno, divertiamoci dunque a formulare qualche ipotesi sulle possibili evoluzioni della trama di Gomorra 2.

[Avvertenza: contenuto ricco di spoiler]


1) – I Savastano & Salvatore Conte vs. Ciro Di Marzio

Aspettando Gomorra La Serie 2: i possibili scenari

Come in Non è un paese per vecchi, i grandi antagonisti della serie non si incrociano mai direttamente sullo schermo: il temibile boss barbuto interpretato da Marco Palvetti non appare mai infatti nella stessa sequenza accanto a Genny (Salvatore Esposito) o Pietro Savastano (Fortunato Cerlino), nonostante la guerra tra i rispettivi clan costituisca il motore della prima stagione di Gomorra. E se i due Savastano, con un clan ridotto ai minimi termini, stringessero alleanza col nemico di sempre, al fine di conseguire l’obiettivo comune di far fuori Ciro l’Immortale (Marco D’Amore)? Due sarebbero i moventi: innanzitutto l’ira di Conte per la promessa non mantenuta dall’ambiguo ex scagnozzo di Pietro Savastano, che aveva convinto don Salvatore a risparmiargli la vita in cambio della testa di Genny. Un altro indizio può essere costituito sempre dalla scena in cui Ciro evita l’uccisione per mano di Conte: il boss emigrato in Spagna, accortosi dell’accresciuto potenziale criminale di Savastano jr., aveva infatti in mente, in principio, di consegnargli lo scalpo di Ciro, per poter stringere una nuova alleanza. Certo, gli attriti tra le due fazioni sono fortissimi ma l’ipotesi di una sorprendente alleanza, nel nome di un nemico comune, non è da scartare a priori.


2) – Salvatore Conte & Ciro Di Marzio vs. I Savastano

Aspettando Gomorra La Serie 2: i possibili scenari

L’ipotesi intercambiabile è quella che vede un’alleanza, apparentemente più probabile, tra Conte e Ciro. Appurato che l’ultima mossa di quest’ultimo, l’assassinio di Donna Imma (Maria Pia Calzone), ha precluso qualsiasi possibile punto di contatto con Pietro e Genny Savastano, l’unico possibile alleato per l’Immortale rimane il boss emigrato in Spagna, con cui, nella prima stagione, Ciro ha costruito un rapporto profondamente ambiguo e altalenante. L’attentato (fallito) dell’ultimo episodio ai danni di Genny, suggerito da Ciro ed eseguito da Conte, suggerisce sulla carta, come suggerivamo prima, un nuovo conflitto tra i due, ma non è del tutto da escludere la restaurazione di un’alleanza atta a debellare un nemico (i Savastano) ferito, decimato ma più che mai assetato di vendetta.


3) – Tutti contro tutti (sì, anche Genny vs. Pietro)

Aspettando Gomorra La Serie 2: i possibili scenari

Salvatore Esposito ha rivelato che per Gomorra La Serie 2 dovrà perdere altri chili – dopo i venti in meno della prima stagione – e che il suo Genny sarà più maturo, adattabile, machiavellico. Degno erede insomma, lo avevamo visto nella seconda parte di Gomorra, del padre, in carcere a scontare il regime 41-bis. Tuttavia, basterà la diretta discendenza a salvare anche Gennaro dalla sete di vendetta di don Pietro? Non è totalmente da escludere infatti che l’ira del boss senior possa essere dirottata anche verso il figlio, per due motivi principali: il non essere stato in grado di proteggere la leonessa Donna Imma dal doppiogiochismo di Ciro e l’aver fatto piazza pulita della vecchia guardia con un massacro degli storici esponenti del clan Savastano. Tra i vecchi fedelissimi di don Pietro è rimasto solo Malamore (Fabio De Caro), protagonista della sua evasione, ultimo episodio chiave della prima stagione. Tale suggestiva ipotesi trasformerebbe il terreno di Gomorra 2 in un implacabile tutti contro tutti, in cui giocheranno un ruolo fondamentale anche nuovi personaggi che verranno introdotti nel sequel di una delle migliori serie italiane di sempre.

L'articolo Aspettando ‘Gomorra La Serie 2’: i possibili scenari è stato pubblicato per la prima volta su Blog di Cultura.

Gomorra La Serie 2, Ciro ucciderà sua moglie?

$
0
0
Gomorra La Serie 2, Ciro ucciderà sua moglie?

In assenza di notizie certe, continuano ad aumentare le indiscrezioni riguardanti la serie Tv più attesa dell’anno, “Gomorra La Serie 2“. Il protagonista di queste nuove indiscrezioni è Ciro; “l’immortale“, a quanto sembra, si macchierà di un nuovo, terribile delitto. Ad essere uccisa, in questa seconda stagione, sarà la moglie.

Nell’ultima puntata della scorsa stagione Ciro aveva avuto un pesante litigio con Debora, la moglie di Ciro, che l’ha costretta a scappare via, portando con sé la figlia, la piccola Maria Rita.
A rafforzare quest’ipotesi contribuiscono anche i primi video rubati dal set di Gomorra La Serie 2, montato a Poggioreale, nel quartiere dove vive Ciro, che lasciano intendere un nuovo litigio ed una rinnovata tensione tra i due.
A farne le spese di questi continui litigi, ovviamente, sarà la piccola Maria, la quale sfuggirà dalla vista della madre Debora, che sarà costretta a cercarla per tutto il quartiere. Come conferma questo video.

Ph. Emanuele Scarpa
Ph. Emanuele Scarpa

Ma possono dei “semplici” litigi essere motivi sufficientemente validi per “giustificare” un omicidio? Non nel mondo di Gomorra. Il vero movente di questo delitto consiste nel fatto che Ciro tema la possibilità che la moglie possa parlare e dare qualche indizio ai suoi nemici. Non dimentichiamo, infatti, che “l’immortale”, in questo momento, è un latitante affannosamente ricercato sia dagli uomini di Conte che da quelli dei Savastano.

A tutte queste indiscrezioni fanno da contraltare le notizie certe, rilasciate da Salvatore Esposito, il quale ha dichiarato: “Vedrete un Gennaro più maturo, adattabile, machiavellico.” Quindi, un Gennaro maggiormente caratterizzato, più complesso, in continua evoluzione… sia nella mente che nel corpo, visto che si è sottoposto a una dieta con cui ha perso 20 kg.

L'articolo Gomorra La Serie 2, Ciro ucciderà sua moglie? è stato pubblicato per la prima volta su Blog di Cultura.

Gomorra La Serie 2: selfie di Marco D’Amore e Salvatore Esposito sul set

$
0
0

Certo, può fare un poco impressione se si pensa a come li si è lasciati nell’ultimo episodio della prima stagione, ma vedere i due giovani protagonisti di Gomorra La Serie 2, Salvatore Esposito e Marco D’Amore, scherzare sul set e scattarsi un selfie durante una pausa, fa di certo piacere a tanti fan.

Proprio Esposito, tra i più attivi sui social e molto attento nelle interazioni con gli spettatori, poco fa ha pubblicato un autoscatto col collega- amico D’Amore, in cui i due compaiono sorridenti e rilassati. Ma non è difficile immaginare che il lavoro sul set sia molto e che la fatica per quello che si preannuncia come un nuovo evento televisivo, non manca.

E intanto sale l’attesa per scoprire come si evolverà in Gomorra la Serie, la storia dei loro Genny Savastano e Ciro di Marzio, se il figlio di Don Pietro riuscirà a riconciliarsi col padre evaso dal carcere, e riuscirà a trovare vendetta nei confronti dell’ex amico fidato, o se proprio Ciro “l’immortale” con l’astuzia che lo contraddistingue, riuscirà anche stavolta a cavarsela, e magari tessere nuove e inaspettate alleanze con Conte. Di sicuro che, se le voci che vedrebbero confermata anche un’ulteriore stagione, sono fondate, la storia e i personaggi di Gomorra la Serie avranno ancora tanto da raccontare, e tante emozioni da regalare, mai banali.

L'articolo Gomorra La Serie 2: selfie di Marco D’Amore e Salvatore Esposito sul set è stato pubblicato per la prima volta su Blog di Cultura.


Gomorra – La serie 2: Ciro ucciderà sua figlia?

$
0
0
Gomorra - La serie 2: Ciro ucciderà sua figlia?

Le riprese della seconda attesissima serie di Gomorra continuano, attualmente a Giugliano, così come altre anticipazioni sulla trama su cui in molti fantasticano da mesi. Cosa colpisce i fan stavolta e cosa desta diverse perplessità? Indubbiamente l’atteggiamento di Ciro, che sembrerebbe aver preso completamente le vesti del vero cattivo di Gomorra oltrepassando ogni limite del buon senso: secondo i primi spoiler, infatti, Ciro nelle prime puntate si mostrerà come un villain totale in grado di uccidere la donna che ha sposato. Ciò lascia trapelare il pensiero che Ciro potrebbe uccidere (anche) sua figlia, la sua bambina, sangue del suo sangue. Tra le ipotesi, però, c’è chi sostiene che la figlia di Ciro sarà costretta dal padre a una vita da latitante, seguendolo come un’ombra.

E se, invece, Ciro sacrificasse se stesso per amore della figlia? In una fiction come Gomorra che vede il puro male che caratterizza i percorsi camorristici e, al tempo stesso, un uomo che non può non impietosirsi davanti alla vita di sua figlia non si può non considerare questa probabilità.

Inoltre, si vocifera sempre di più un finale decisamente cruento che potrebbe vedere la morte di uno dei grandi boss protagonisti di Gomorra – La serie: Conte. Per sapere se è una voce fondata e per mano di chi, però, non possiamo far altro che attendere l’inizio di questa seconda stagione.

L'articolo Gomorra – La serie 2: Ciro ucciderà sua figlia? è stato pubblicato per la prima volta su Blog di Cultura.

Gomorra La Serie: Salvatore Esposito e l’orgoglio napoletano

$
0
0
Gomorra La Serie Salvatore Esposito e l'orgoglio napoletano

Gomorra La Serie è un progetto internazionale ed all’estero viene visto semplicemente come tale“. Questa è una delle frasi che aprono il messaggio che Salvatore Esposito, uno degli attori napoletani protagonisti di Gomorra La Serie, ha voluto scrivere sul suo profilo Facebook per esprimere la sua opinione in merito ad alcune questioni che riguardano la serie televisiva e la sua città, Napoli, dichiarandosi fiero di essere napoletano.

#Gomorra2LaSerie Ogni giorno ricevo centinaia di messaggi da ogni parte del mondo , dove fan della serie fanno i…

Posted by Salvatore Esposito on Mercoledì 16 settembre 2015

Con il suo post, Salvatore Esposito ha voluto prendere le difese di Gomorra La Serie, accusata di fare una cattiva pubblicità alla città di Napoli e ai suoi cittadini. Per rendere meglio l’idea, Salvatore Esposito ha paragonato Gomorra La Serie ad altre serie televisive dello stesso genere girate in città come Mosca, Lione, New York: secondo l’attore, nessuno ha mai giudicato una città per come il cinema o la televisione le ha mostrate agli occhi del mondo. “Non deve essere una serie ad educare, il cinema è cinema“, ha continuato l’attore.

La corruzione, le infiltrazioni camorristiche e tutti gli altri problemi di Napoli e del sud esistono non per colpa di Roberto Saviano o di Gomorra, sostiene Salvatore Esposito, che difende lo scrittore a cui è stato imputato di aver fatto una cattiva pubblicità alla Campania. Secondo Esposito, infatti, il vero problema è lo Stato che non è presente laddove dovrebbe esserlo maggiormente.

L'articolo Gomorra La Serie: Salvatore Esposito e l’orgoglio napoletano è stato pubblicato per la prima volta su Blog di Cultura.

Gomorra La Serie e lo yacht di De Laurentiis in un video-parodia

$
0
0
Gomorra La Serie e lo yacht di De Laurentiis in un video-parodia

Soprattutto da quando a prendere le redini del Napoli è stato Maurizio Sarri, associato per somiglianza e carisma a Don Pietro Savastano (personaggio di Gomorra La Serie), sul web sono aumentate le associazioni, di carattere umoristico, della serie di Sky Atlantic alla società partenopea. Ha sfruttato alla grande questo filone lo youtuber napoletano Daniele Di Fede (ddeleven), il cui filone Gli effetti di Gomorra sul Calcio Napoli rappresenta ormai un marchio di fabbrica.

Nell’ultimo episodio della serie, ddeleven sfrutta la recente notizia relativa all’incendio dello yacht di proprietà di Aurelio De Laurentiis, inserendolo nel contesto di Gomorra: in particolare, facendo riferimento al conflitto tra il clan dei Savastano e quello guidato da Conte e alla sequenza di Ciro Di Marzio nell’imbarcazione del boss rivale, in territorio spagnolo.

Il titolo del video, una citazione sempre di Conte, è scontato: “Me Stann’ appicciann’ ‘o yacht

L'articolo Gomorra La Serie e lo yacht di De Laurentiis in un video-parodia è stato pubblicato per la prima volta su Blog di Cultura.

Gomorra – La serie 2: le riprese sono ufficialmente terminate

$
0
0
gomorra

Erano solo notizie non accreditate ed indiscrezioni che circolavano sul web, ma adesso è finalmente arrivata la dichiarazione ufficiale: le riprese della seconda stagione di Gomorra – la serie sono terminate. Grande news per i fan che da oltre un anno aspettano di vedere in che modo proseguiranno le avventure e le disavventure degli “eroi” della serie made in Italy, progetto che dal 2014 sta facendo letteralmente il giro del mondo. La fiction , andata in onda su Sky con la prima stagione, è ormai alle porte e dopo la fine delle riprese di Gomorra, si attendono news circa il montaggio delle scene, il doppiaggio dei dialoghi in lingua napoletana, l’accompagnamento di musiche e colonne sonore da sempre significative.

gomorra

Ma la particolarità di questa dichiarazione ufficiale è che il messaggio giunge proprio dal set di Gomorra. Come avevano promesso, sia Salvatore Esposito (alias Genny Savastano), sia Marco D’Amore (alias Ciro) hanno comunicato e dichiarato più volte che la nuova stagione di Gomorra sarà incredibile, ricca di colpi di scena e di nuove ed avvincenti trame. Sorprenderà e piacerà ai fan più della prima?

Sebbene il lavoro è stato duro e faticoso, tutti gli artisti e gli attori che hanno recitato, partecipato al grande progetto di Gomorra e che continuano a lavorarvi, sperano che la lunga attesa non deluda i fan e che, soprattutto, tutti i telespettatori tornino a seguire nella primavera 2016 la messa in onda dei nuovi episodi di Gomorra – La serie 2, così come hanno seguito con interesse e passione la prima.

L'articolo Gomorra – La serie 2: le riprese sono ufficialmente terminate è stato pubblicato per la prima volta su Blog di Cultura.

Gomorra La Serie 2, ecco quando andrà in onda

$
0
0
Gomorra La Serie 2, ecco quando andrà in onda

Salvatore Esposito aveva promesso una sorpresa ai fan sulla sua pagina Facebook, che prontamente arriva: tramite una diretta video con l’applicazione Facebook Mentions, l’attore campano offre due conferme su Gomorra La Serie 2, seconda stagione della serie tv ispirata al bestseller di Saviano, che aveva convinto la critica e polverizzato ogni record. Gomorra 2, come afferma l’interprete di Genny Savastano, prenderà il via a inizio maggio 2016 e sarà – con ogni probabilità – seguito da una terza stagione.

Qualità cinematografica, un cast d’attori eccezionale, ed una storia che via via è diventata sempre più avvincente, fanno si che di diritto Gomorra La Serie 2 si candidi tra gli eventi televisivi del prossimo anno. L’incredibile finale della scorsa stagione ha visto l’uccisione di donna Imma, la fuga dal carcere di Don Pietro e la resa dei conti tra Genny e Ciro, ma restano ancora tanti interrogativi legati al destino dei protagonisti.

Il clan Savastano riuscirà a ricomporsi? Quali saranno le prossime mosse di Salvatore Conte? Ciro sarà costretto a nascondersi per fuggire all’ira di Pietro e Genny? Queste e tante altre domande assillano da mesi i fan impazienti di vedere il continuo della storia.

Sul fatto che lo stesso Esposito sarebbe stato ancora tra i protagonisti, nonostante il finale incerto della prima stagione, c’erano pochi dubbi, tuttavia i misteri legati all’evolversi della trama restano intatti. Gomorra La Serie 2 andrà in onda dunque a maggio 2016 su Sky Atlantic: noi siamo già pronti.

L'articolo Gomorra La Serie 2, ecco quando andrà in onda è stato pubblicato per la prima volta su Blog di Cultura.

Gomorra La Serie 2: Genny, Don Pietro e Ciro nei primi video

$
0
0

Gomorra 2 sta arrivando; sale l’attesa per quello che si preannuncia come l’evento televisivo dell’anno, seconda stagione della serie dei record. Se la data d’uscita continua a slittare e dovrebbe essere prevista ad oggi per Maggio, pochissimo è trapelato sul destino dei protagonisti e sull’evolversi della vicenda. In aiuto arrivano dei teaser, mini video che mostrano Don Pietro, Genny e Ciro rivolgersi verso le telecamere con sguardo minaccioso in una sfida che si preannuncia durissima per la conquista del potere.

Da un lato Don Pietro Savastano, riuscito ad evadere dal carcere che l’ha profondamente cambiato, distrutto per la morte dell’amata Imma, e impegnato a ricostruire i cocci di un clan distrutto.

Dall’altro il figlio Genny; appare sbiadito il ricordo del ragazzo impacciato dei primi episodi, ormai è lui il capo ed è mosso da un fortissimo desiderio di vendetta verso l’ex amico fraterno Ciro.

Ed infine proprio lui, Ciro “l’immortale”, che è riuscito a giocare un bruttissimo scherzo al clan Savastano, costretto però a fuggire sia da padre e figlio sia dal boss Conte. Riuscirà a cavarsela anche stavolta nonostante una situazione che sembra disperata?

Non resta che attendere il prossimo Maggio per vedere l’evoluzione di Gomorra La Serie 2, con una trama che per forza di cose dovrà iniziare a svelare una serie di storie rimaste incompiute col finire della prima stagione.

L'articolo Gomorra La Serie 2: Genny, Don Pietro e Ciro nei primi video è stato pubblicato per la prima volta su Blog di Cultura.

Gomorra La Serie 2, anche Ibrahimovic non sta nella pelle (VIDEO)

$
0
0
Gomorra La Serie 2, anche Ibrahimovic non sta nella pelle (VIDEO)

Che Gomorra La Serie 2 sia il prodotto italiano del piccolo schermo più atteso dell’anno vi sono pochi dubbi. Milioni di fan, non solo in Italia, non vedono l’ora di ammirare su Sky Atlantic HD il sequel della serie criminale ambientata a Napoli, che andrà n onda con tutta probabilità prima della prossima estate. Tra chi non sta nella pelle c’è anche un insospettabile: Zlatan Ibrahimovic.

Il fuoriclasse svedese del Paris Saint Germain, ed ex giocatore di Juventus, Inter e Milan, ha inviato a Salvatore Esposito (interprete di Genny Savastano) un video di auguri in cui menziona proprio la serie: ‘Ciao Salvatore (o Genny). Buon compleanno e auguri, spero che stai bene. Dai ché sto aspettando per Gomorra 2. Ciao“.

Ibra è uno dei giocatori della squadra francese che si è unito agli auguri per i 30 anni compiuti da Esposito il 2 febbraio, che ha ricevuto video-dediche anche da Ezequiel Lavezzi, Marco Verratti e Salvatore Sirigu.

Chi lo avrebbe mai detto? Anche Ibra pazzo di Gomorra La Serie.

L'articolo Gomorra La Serie 2, anche Ibrahimovic non sta nella pelle (VIDEO) è stato pubblicato per la prima volta su Blog di Cultura.


Gomorra 2: il primo episodio al via il 10 Maggio su Sky

$
0
0

Gomorra 2 è forse la serie tv più attesa di quest’anno; l’esordio più volte rimandato, ha finalmente una data. Il primo episodio andrà infatti in onda su Sky Atlantic il 10 Maggio, come annunciato da Salvatore Esposito sul suo profilo ufficiale Facebook. La notizia ha subito avuto un forte tam tam sui social network come prevedibile vista la grandissima curiosità cresciuta attorno ad un prodotto diventato un vero e proprio cult.

Adesso che c’è una data non resta che attendere ancora poco più di un mese per scoprire come si evolverà la trama; Gomorra 2 segnerà senza dubbio un’importante chiave di volta nelle vicende che ruotano attorno ai protagonisti della serie. Come reagirà il boss Pietro dopo essere riuscito a fuggire dal carcere e aver scoperto dell’uccisione dell’amata Imma? Riuscirà a raccogliere i cocci di un clan ormai devastato o sarà assalito dal fortissimo desiderio di vendetta?

Attorno a lui e alle sue scelte girerà gran parte della stagione. E poi c’è da scoprire il destino di Genny, come riuscirà a riprendersi dopo aver rischiato di morire, rimasto solo dopo l’agguato subito dai giovani del suo clan a lui fedeli. E Ciro “l’immortale” dovrà invece trovare una soluzione per non restare chiuso nella morsa letale dei Savastano. In questo quadro giocherà un ruolo importante Salvatore Conte, e grande spazio sarà dato alle new entry femminili nel cast.

Non resta che attendere il 10 Maggio per vedere cosa ha da offrire la nuova stagione di Gomorra.

L'articolo Gomorra 2: il primo episodio al via il 10 Maggio su Sky è stato pubblicato per la prima volta su Blog di Cultura.

Gomorra 2: le prime immagini di Genny Savastano (VIDEO)

$
0
0
Credits: Emanuele Scarpa

Non manca molto all’inizio dell’attesissima seconda stagione di Gomorra, la serie ispirata al romanzo di Saviano in onda su Sky Atlantic e diventata ormai un vero e proprio cult. Se quasi nulla è trapelato in questi mesi sulla trama e sull’evoluzione dei personaggi, e tante ipotesi sono state formulate sulle possibili mosse dei protagonisti, oggi arriva un breve video che mostra in anteprima alcune immagini di Genny Savastano.

A pubblicarle sul suo profilo Facebook è lo stesso Salvatore Esposito, attore partenopeo emergente che interpreta il giovane figlio di Don Pietro. Attorno alla figura di Genny Savastano ruotano molti dubbi, dopo l’ultima clamorosa scena della prima stagione, nella quale era sfuggito per poco alla morte per mano dell’ex amico fraterno Ciro.

Nelle immagini si può vedere un Genny arrabbiato, quasi frustrato, che sbatte pugni violentemente contro lo sterzo della sua macchina probabilmente ripensando agli ultimi fatti accaduti a lui e alla sua famiglia. Seguono degli stralci confusi, che mostrano un paesaggio tropicale. Sembrerebbe rivivere le disavventure capitate in Honduras, quando costretto ad uccidere un uomo, diventa lo spietato killer visto nella seconda parte di Gomorra. Poi una fuga, non si sa se sempre in quell’ambito o se nel “presente” narrativo.

Ecco come promesso le prime immagini di Genny Savastano nella seconda stagione di Gomorra La Serie !!! Cosa notate di diverso ? Quali particolari vi colpiscono ? #Nunsapitchevaspett

Pubblicato da Salvatore Esposito su Venerdì 1 aprile 2016

Non resta che attendere qualche settimana per scoprire se queste supposizioni si riveleranno concrete.

L'articolo Gomorra 2: le prime immagini di Genny Savastano (VIDEO) è stato pubblicato per la prima volta su Blog di Cultura.

Gomorra 2: rilasciato il primo trailer ufficiale della stagione (VIDEO)

$
0
0
Gomorra 2: rilasciato il primo trailer ufficiale della stagione (VIDEO)

Manca poco al 10 Maggio, data d’uscita della seconda attesissima stagione di Gomorra – La Serie, prodotto cult di Cattleya ispirato al romanzo di Saviano. La prima stagione si era conclusa con un susseguirsi di colpi di scena, con Don Pietro riuscito a fuggire di prigione, Genny in fin di vita scampato per miracolo all’agguato dell’ex amico Ciro, e il boss Conte deciso a sterminare il clan Savastano; adesso la seconda prevederà un’inevitabile resa dei conti tra i protagonisti.

Il cardine del trailer è infatti incentrato sul tanto atteso faccia a faccia tra Fortunato Cerlino e Salvatore Esposito, con il padre desideroso di vendetta dopo aver visto il suo clan dilaniato e la moglie barbaramente uccisa. Mentre Ciro l’Immortale invece, il cui destino, dopo il tradimento, appariva più che mai incerto, sembra essere molto vicino a Conte e i suoi e artefice di un’alleanza tanto inaspettata quanto potenzialmente letale per i Savastano.

Amici ecco il PRIMO TRAILER UFFICIALE della seconda stagione di #GomorraLaserie !!! #Nunsapitchevaspett #teamgenny #Statsenzapensier

Pubblicato da Salvatore Esposito su Lunedì 11 aprile 2016

A pubblicare il filmato per primo è stato Salvatore Esposito/Genny Savastano, e la reazione dei fan è stata tale che in pochi secondi migliaia di like ed interazioni hanno accompagnato il post.

Tra nuovi personaggi, e conflitti generazionali si annuncia una stagione col botto. Nessuno dei protagonisti sembra essere al sicuro, in pochi secondi adrenalinici si condensa l’essenza della serie. Tante aspettative attorno a Gomorra 2, e Sollima e i suoi sembrano non volerle deludere.

L'articolo Gomorra 2: rilasciato il primo trailer ufficiale della stagione (VIDEO) è stato pubblicato per la prima volta su Blog di Cultura.

Gomorra, il riassunto della prima stagione in 6 minuti

$
0
0
Gomorra, il riassunto della prima stagione in 6 minuti

Il countdown oggi dice meno undici. Una settimana e mezzo ci separa infatti da Gomorra 2, seconda stagione della serie che due anni fa, lanciata da Sky Atlantic, ha battuto ogni record ed è diventata un vero e proprio fenomeno di costume. Dopo il trailer di Gomorra 2 – che avrà inizio il 10 maggio in prima serata – il canale di Sky dedicato alle migliori serie tv ha pensato bene di proporre un riassunto ultra-veloce della prima stagione del prodotto basato sul romanzo di Roberto Saviano del 2006, da cui è stato tratto anche il lungometraggio di Matteo Garrone del 2008.

Gomorra La Serie, il riassunto della prima stagione in 6 minuti

Un resoconto di 6 minuti in cui si percepisce nettamente la divisione in due parti di Gomorra – La Serie: nei primi sei episodi dominano i ritmi lenti e i delicati equilibri tra le bande in gioco e i singoli protagonisti. Nella seconda, che ha idealmente origine dal ritorno di Gennaro Savastano (Salvatore Esposito) dall’Honduras, si assiste invece a un’escalation inarrestabile di vendette e violenza. Se all’inizio ci è possibile entrare quantomeno in empatia con l’ingenuità di Genny o la percezione di accerchiamento di Ciro Di Marzio (Marco D’Amore), sul finire di stagione ogni personaggio rivela – non potrebbe essere altrimenti – la propria crudeltà. Dalla tortura inflitta da Ciro all’innocente fidanzata di Danielino (basata sul reale fatto di cronaca riguardante la 22enne Gelsomina Verde) alla carneficina del clan di Genny per mano del rivale Salvatore Conte (Marco Palvetti), fino alla sanguinosa evasione di don Pietro Savastano (Fortunato Cerlino).

Gomorra La Serie, il riassunto della prima stagione in 6 minuti

La clip riassuntiva di Gomorra – La Serie è disponibile a questo indirizzo, sulla piattaforma video di Sky Atlantic: un’occasione per rinfrescarsi la memoria in attesa della seconda stagione, o per rimettersi in pari, per chi non volesse partire dal principio.

[Credits: Sky Atlantic]

L'articolo Gomorra, il riassunto della prima stagione in 6 minuti è stato pubblicato per la prima volta su Blog di Cultura.

Gomorra 2: il nuovo taglio di capelli di Genny Savastano (FOTO)

$
0
0
Gomorra 2: il nuovo taglio di capelli di Genny Savastano (FOTO)

Nella prima stagione di Gomorra, i capelli hanno rappresentato il tratto esteriore della radicale trasformazione del suo personaggio, dopo la traumatica esperienza in Honduras: vi ricordate com’era Genny Savastano (Salvatore Esposito) prima e dopo quel viaggio? Inizialmente sovrappeso e con taglio ordinato, successivamente dimagrito e tonico, con quella chioma selvaggiamente mohicana esposta con la tracotanza del boss.

In Gomorra 2 assisteremo con tutta probabilità a un’ulteriore evoluzione del personaggio di Savastano jr.: quel che è certo, è che nella seconda stagione della fortunatissima serie di Sky Atlantic, i capelli di Gennaro saranno diversi, come mostrato dal trailer rilasciato pochi giorni fa dal canale Sky. L’acconciatura superiore dice addio alla cresta, preferendo un volume più schiacciato, con capello liscio, mentre le parti laterali rimangono rasate: uno stile che ricorda quello del calciatore belga Toby Alderweireld. La parte posteriore invece è a spazzola.

In Gomorra 2, che prenderà il via il 10 maggio in prima serata su Sky Atlantic, Genny Savastano dovrà muoversi su diversi fronti: come si evince dal trailer, il giovane boss dovrà innanzitutto affrontare il ritorno del padre, don Pietro Savastano (Fortunato Cerlino), evaso durante il trasferimento presso un altro carcere, grazie a una sanguinosa azione intrapresa dai propri fedelissimi, con Malamore in testa. Padre e figlio saranno uniti nella guerra contro l’alleanza formata da Ciro Di Marzio (Marco D’Amore) e Salvatore Esposito (Marco Palvetti) o assisteremo a un inarrestabile tutti contro tutti?

[Immagini tratte da Sky Atlantic]

L'articolo Gomorra 2: il nuovo taglio di capelli di Genny Savastano (FOTO) è stato pubblicato per la prima volta su Blog di Cultura.

Viewing all 55 articles
Browse latest View live